rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Nazionale Tiburtina

Incendio sulla via Tiburtina: strada chiusa e traffico deviato

A prendere fuoco delle sterpaglie. Il rogo divampato nella zona di Villa Adriana, ha poi raggiunto la zona di Tivoli. Paura al Cara

Via Tiburtina chiusa in entrambi i sensi di marcia prima a Villa Adriana e poi a Tivoli a causa di un vasto incendio di sterpaglie divampato nel pomeriggio di oggi 5 luglio. Il rogo è partito dall'altezza della casa cantoniera posta poco distante dall'ingresso dell'ex stabilimento Pirelli (ora Trelleborg), all'incrocio fra la SS5 e via delle Piagge

Coinvolto dalle fiamme un edificio di due piani fuori terra, l'ex Clinica Villa Oliva adibito al centro "Cara" Centro Accoglienza Richiedenti Asilo. Gli ospiti al momento dell'incendio della sterpaglia erano stati fatti allontanare a scopo cautelativo.  Le fiamme, alte sino a dieci metri, si sono propagate all'interno di un edificio e nel cortile di un ristorante minacciando il centro abitato di Tivoli. 

WhatsApp Image 2017-07-05 at 19.28.25-2

Come informa la polizia locale del Comune tiburtino, per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme la via Tiburtina è stata momentaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni prima a Villa Adriana e poi a Tivoli.  Aperti poi i varchi elettronici della ztl con il transito consentito a tutti i veicoli. Il rogo si è poi esteso nella vicina via Quintilio Vario, determinando una ulteriore chiusura stradale da piazza Massimo in direzione strada per Marcellina. 

WhatsApp Image 2017-07-05 at 19.28.24-2

FIAMME VICINO LE CASE 

Un vero e proprio inferno di fuoco, sviluppatosi nella zona di via delle Piagge, con le alte fiamme che hanno interessato diversi ettari di terreno ed anche alcuni edifici, tra cui Villa Oliva. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, anche volontari della protezione civile e polizia locale.I percorsi alternativi di via del Colle (i varchi non sono attivi) e di Quintiliolo sono stati interessati da lunghe code, con gli automobilisti invitati a non utilizzarli se non per il traffico locale. Presente anche il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti. Un mercoledì infernale con i soccorritori riusciti a domare il rogo solamente nelle prime ore della serata, con ulteriori focolai spenti nel corso delle ore. 

IL VIDEO DELL'INCENDIO 

INCENDI IN PROVINCIA 

L'incendio nella provincia nord est della Capitale rientra tra i circa 90 interventi effettuati dalle 8:00 alle 16:00 di oggi dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma e provincia. Anche quest'oggi il 70 per cento dei roghi riguarda sterpaglie. I principali focolai in provincia, oltre che sulla Strada Statale 5 a Tivoli, anche in via Arenzano, nel Comune di Nettuno, in via delle Colonnelle, a Gallicano nel Lazio e nel territorio di Fiumicino (in via della Muratella e via della Trigolana). Sul posto i pompieri all'opera con autobotti, personale Dos (direttori opere Spegnimento), con l'ausilio di elicotteri e moduli della Protezione Civile Regionale. 

INCENDIO A TOR CARBONE IL 5 LUGLIO

MARTEDI' DI FUOCO 

Un mercoledì di fuoco che segue un'altra giornata di inferno. Dalle 8:00 alle 20:00 di ieri sono infatti stati almeno 130 gli interventi effettuati dai soccorritori a Roma e provincia. Fra i più importanti quelli divampati a Capena (località Le Macchie), ma anche sulla Braccianese, al chilometro 18 della Flaminia, sulla via Pontina Vecchia, sulla via Palombarese ed in via della Maiella, ad Anguillara Sabazia. 

Per inviare foto e video il numero di Whatsapp di RomaToday è 3938288266

Incendio Tiburtina Villa Adriana 5 luglio 2017 1-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla via Tiburtina: strada chiusa e traffico deviato

RomaToday è in caricamento