rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Temistocle Calzecchi Onesti

Incendio appartamento a Marconi: famiglia salvata con l'autoscala, nove intossicati

L'intervento di vigili del fuoco e polizia in un'abitazione in via Temistocle Calzecchi Onesti. Evacuata la palazzina

Paura questa mattina a Marconi dove è divampato un incendio in un appartamento. L'intervento dei vigili del fuoco alle 6:40 di sabato 2 giugno in via Temistocle Calzecchi Onesti, al civico 6. Le fiamme da un'abitazione al secondo piano di un edificio di cinque piani fuori terra. Evacuato lo stabile con i pompieri che hanno salvato una famiglia con una scala italiana. Nove le persone medicate in ospedale per intossicazione, cinque agenti di polizia ed il nucleo familiare. 

Incendio appartamento a Marconi

Primi ad intervenire gli agenti di polizia, sul posto sono poi intervenute due squadre dei vigili del fuoco, con l'autoscala, un'Autobotte, il Carro Autoprotettori e il Capo Turno Provinciale. I pompieri sono entrati nella casA per spegnere l'incendio, evitando il propagarsi delle fiamme in altri locali.

Evacuata palazzina a Marconi 

Una famiglia di quattro persone, due adulti e due ragazzi, che si trovava nell'abitazione è stata fatta uscire dalla finestra dell'appartamento utilizzando la Scala Italiana (quattro pezzi di scala in legno, innestati uno sopra l'altro, lunga 10,33 metri). Durante la fase di spegnimento dell'appartamento è stato fatto evacuare anche lo stabile.  L'appartamento è stato poi dichiarato inagibile. 

Nove intossicati 

A scopo precauzionale la famiglia che occupava l'appartamento (due adulti e due ragazzi) è stata trasportata all'ospedale per intossicazione, insieme a cinque agenti Della Polizia di Stato che sono intervenuti per primi per l'incendio dell'abitazione (mentre si recavano alla Parata Militare, del 2 Giugno).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio appartamento a Marconi: famiglia salvata con l'autoscala, nove intossicati

RomaToday è in caricamento