rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Satrico, 3

Porta Metronia: incendio in via Satrico, salvate undici persone

Alcuni residenti del palazzo si sono rifugiati all'ultimo piano per evitare le fiamme e sono stati salvati con l'autoscala dai vigili del fuoco. Qualcuno è rimasto intossicato

Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza. Mattinata di paura in via Satrico, in zona Porta Metronia. Un incendio ha infatti gettato nel panico i residenti di un palazzo posto all'angolo con piazza Epiro. Alle 9.20 le fiamme si sono sviluppate, per motivi ancora da accertare, nel locale seminterrato delle cantine dello stabile. Dopo pochi minuti il fumo ha riempito l'intero palazzo irradiandosi nella tromba delle scale e non permettendo ad alcuni inquilini di poter scendere in strada.

Porta Metronia: incendio in via Satrico 3, salvate 11 persone

SALVATE 11 PERSONE - Avvolti dal fumo e impossibilitati a trovare una via di fuga, c'è chi ha provato la via di fuga in terrazzo, chi invece si è messo a chiedere aiuto sui balconi. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con 6 squadre, scale antincendio e teli gonfiabili per essere pronti ad ogni evenienza. Un'evacuazione rapida con i pompieri che hanno tratto in salvo 11 persone, facendole scendere dalle scale esterne alle finestre ed al terrazzo. Qualche residente ha dovuto far ricorso alle cure del 118 intervenuto sul posto perché intossicato.

IL VIDEO DEI SOCCORSI

ALLARME RIENTRATO - Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri ed i sanitari del 118 mentre gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale hanno regolato il traffico, interdetto nel tratto interessato dall'incendio. Il palazzo è stato dichiarato agibile. Un tratto di via Satrico, chiuso per l'intervento, è stata riaperto intorno alle 11 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Metronia: incendio in via Satrico, salvate undici persone

RomaToday è in caricamento