Fumo su via Salaria: principio d'incendio nell'ex palazzo di Sky

Sul posto vigili del fuoco e polizia di Stato. Nessuno è rimasto ferito né intossicato

Il fumo divampato dal magazzino degli uffici di Sky (foto facebook Sebastiano N.G.)

Paura nel palazzo che ospitava gli uffici di Sky Roma dove è divampato un principio d'incendio. L'allerta ai soccorritori poco dopo le 12:00 di giovedì 13 giugno dalla palazzina di via Salaria, con accesso da via Sambuca da Pistoia. 

A creare apprensione nei lavoratori presenti nella palazzina del fumo nero scaturito da uno dei magazzini con lo stesso che ha invaso nel volgere di breve l'immobile. Scappate dalla palazzina le persone presenti nello stabile all'arrivo dei soccorritori erano già tutti in strada. 

Ben visibile anche da chilometri di distanza la nube di fumo nero scaturita dal principio d'incendio, con residenti e cittadini con ancora negli occhi le immagini dell'incendio al TMB di via Salaria, preoccupati dalla possibilità che l'incendio potesse essere divampato nell'oramai ex impianto di trattamento dei rifiuti di Villa Spada.  

Sul posto per domare il principio d'incendio sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco munite di autobotte, autoscala e carro auto-protettori. L'area è stata circoscritta con pompieri impegnati nelle operazioni di bonifica delle stanze andate in fiamme. Nonostante il fumo denso e nero non ci sono stati feriti né intossicati.

In via Salaria anche gli agenti delle volanti e dei commissariato Vescovio e Salario della Polizia di Stato che hanno poi svolto accertamenti sull'accaduto. 

Esclusa la pista dolosa, le fiamme infatti sarebbero partite da una manovra errata commessa da un gruppo di operai al lavoro sul tetto dello stabile impegnati nell'opera di posa della guaina con un saldatore a gas. Le fiamme hanno interessato anche una stanza in cui erano presenti alcuni server che sono stati danneggiati. 

La parte dello stabile interessata dall'incendio è stata dichiarata inagibile ma nessun locale è stato posto sotto sequestro. Tutti i dipendenti che erano al lavoro negli uffici ed erano usciti in strada hanno potuto far rientro nella struttura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento