Fumo su via Salaria: principio d'incendio nell'ex palazzo di Sky

Sul posto vigili del fuoco e polizia di Stato. Nessuno è rimasto ferito né intossicato

Il fumo divampato dal magazzino degli uffici di Sky (foto facebook Sebastiano N.G.)

Paura nel palazzo che ospitava gli uffici di Sky Roma dove è divampato un principio d'incendio. L'allerta ai soccorritori poco dopo le 12:00 di giovedì 13 giugno dalla palazzina di via Salaria, con accesso da via Sambuca da Pistoia. 

A creare apprensione nei lavoratori presenti nella palazzina del fumo nero scaturito da uno dei magazzini con lo stesso che ha invaso nel volgere di breve l'immobile. Scappate dalla palazzina le persone presenti nello stabile all'arrivo dei soccorritori erano già tutti in strada. 

Ben visibile anche da chilometri di distanza la nube di fumo nero scaturita dal principio d'incendio, con residenti e cittadini con ancora negli occhi le immagini dell'incendio al TMB di via Salaria, preoccupati dalla possibilità che l'incendio potesse essere divampato nell'oramai ex impianto di trattamento dei rifiuti di Villa Spada.  

Sul posto per domare il principio d'incendio sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco munite di autobotte, autoscala e carro auto-protettori. L'area è stata circoscritta con pompieri impegnati nelle operazioni di bonifica delle stanze andate in fiamme. Nonostante il fumo denso e nero non ci sono stati feriti né intossicati.

In via Salaria anche gli agenti delle volanti e dei commissariato Vescovio e Salario della Polizia di Stato che hanno poi svolto accertamenti sull'accaduto. 

Esclusa la pista dolosa, le fiamme infatti sarebbero partite da una manovra errata commessa da un gruppo di operai al lavoro sul tetto dello stabile impegnati nell'opera di posa della guaina con un saldatore a gas. Le fiamme hanno interessato anche una stanza in cui erano presenti alcuni server che sono stati danneggiati. 

La parte dello stabile interessata dall'incendio è stata dichiarata inagibile ma nessun locale è stato posto sotto sequestro. Tutti i dipendenti che erano al lavoro negli uffici ed erano usciti in strada hanno potuto far rientro nella struttura.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

Torna su
RomaToday è in caricamento