rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Paura a Tor Bella Monaca, scoppia incendio in una palazzina: 8 in ospedale. Due sono gravi

Le fiamme hanno costretto i vigili del fuoco a evacuare sette famiglie. Si indaga sulle cause

Notte di paura a Tor Bella Monaca dove nella notte di giovedì 14 luglio, un incendio ha generato il panico in una palazzina di via Quaglia. Pesante il bilancio con otto persone in ospedale, due in gravi condizioni e i due animali della prorpietaria di casa dell'appartamento da dove è partito il rogo, morti. 

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 22:30 in un appartamento al terzo piano della palazzina. Da lì l'allarme si è diffuso tra i condomini. Quindi la serie di chiamate al numero unico per le emergenze. 

Sul posto il 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Per permettere i soccorsi sono state evacuate 5 famiglie. Otto le persone portate in ospedale, al policlinico Casilino, perché intossicate. Due uomini di 49 e 78 anni sono in gravi condizioni, ma fortunatamente non pericolo di vita. Illesa la donna di 44 anni, proprietaria dell'appartamento da cui è partito l'incendio. Non ce l'hanno fatta invece il suo cane e il suo gatto, trovati morti.

Le operazioni di spegnimento del rogo e di bonifica sono terminate alle 4 del mattino di oggi, venerdì 15 luglio. Ora si dovranno determinare le cause del rogo. Secondo i primi riscontri, le fiamme sarebbero partite a causa di un corto circuito di un elettrodomestico casalingo. Ad indagare saranno i carabinieri. Tre gli appartamenti interdetti a causa del troppo fumo. Altri due quelli temporaneamente inagibili. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Tor Bella Monaca, scoppia incendio in una palazzina: 8 in ospedale. Due sono gravi

RomaToday è in caricamento