rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Filiberto Petiti

La Rustica, incendio in un capannone abbandonato: nube di fumo nero su Roma Est

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale, gruppi VI Torri e V Casilino. In atto alcune chiusure stradali. Da tempo i cittadini di Tor Sapienza denunciavano la presenza di occupanti abusivi all'interno di quella struttura

Superlavoro per i vigili del fuoco che ormai incessamente da giorni, 24 ore su 24, sono alle prese con roghi in tutte le zone della città. Dalle 15.30 di oggi, sabato 8 agosto, un incendio di dimensioni importanti sta interessando la zona al confine tra Tor Sapienza e La Rustica. A bruciare è, secondo quanto riferito dai residenti, un capannone in via Petiti, occupato abusivamente, da  diversi mesi da cittadini di etnia rom. Non si segnalano feriti. L'incendio, secondo quanto si apprende, sarebbe partito dalle sterpaglie per poi raggiungere, spinto anche dal vento, il capannone.

La struttura si trova alle spalle di via Collatina 443, dove c'è un centro che ospita rifugiati. Le fiamme hanno avvolto il capannone, generando un'alta nube di fumo nero visibile in tutta la zona est di Roma.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, gruppi VI Torri e V Casilino. In atto alcune chiusure stradali. 

Da mesi i cittadini di Tor Sapienza hanno denunciato alle istituzioni quell'occupazione senza ricevere risposta alcuna da parte delle istituzioni. E proprio i cittadini sono stati protagonisti di una sorta di diretta virtuale del rogo. Tanti infatti i video con i quali hanno immortalato il fumo che ha invaso la zona, arrivando a minacciare le case.

Video dal gruppo facebook Cdq TorSapienza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, incendio in un capannone abbandonato: nube di fumo nero su Roma Est

RomaToday è in caricamento