Cronaca Via del Pesce Luna

Incendio a Focene: in fiamme due case in via del Pesce Luna

Lo rende noto il delegato della Protezione Civile del comune di Fiumicino. "Il rogo ha poi interessato le sterpaglie creando un'enorme nuvola di fumo"

Una casa distrutta ed un'altra danneggiata. Questo il triste bollettino di un vasto incendio scoppiato nella tarda mattina di ieri 10 giugno nella zona di Focene, nel comune di Fiumicino. Lo rende noto il delegato della Protezione Civile del Comune aeroportuale Alfredo Diorio. Il rogo è scoppiato in via del Pesce Luna per cause ancora in via di accertamento. Sul posto sono interventi i mezzi della Protezione Civile locale e i vigili del fuoco. Le abitazioni erano vuote e nessuno è rimasto ferito.

INTERVENTO ANTINCENDIO - Secondo quanto riferito da Alfredo Diorio "L’incendio, divampato intorno alle 13.15, ha poi interessato la sterpaglia creando una enorme nuvola di fumo. La Protezione Civile è stata avvisata da un cittadino ed è intervenuta con due autovetture 4x4. Sul posto sono quindi giunti anche i Vigili del fuoco con un’autobotte capiente e, nell’arco di 40 minuti, il fuoco era completamente spento".

DUE CASE INCENDIATE - Sempre secondo quanto riferito dal delegato della Protezione Civile di Fiumicino: "Una delle due case è andata distrutta, l’altra è stata danneggiata nella parte anteriore. L’ipotesi è che sia andato in corto circuito il motorino elettrico di una pompa di sollevamento del’’acqua. La Polizia del Commissariato di Fiumicino, inoltre, ci ha chiesto di intervenire con il cestello elevatore per verificare la presenza o meno di una persona anziana all’interno di un’abitazione sempre in via del Pesce Luna, proprio di fronte all’area dell’incendio. Siamo entrati all’interno con gli agenti e abbiamo constatato che dentro non c’era nessuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Focene: in fiamme due case in via del Pesce Luna

RomaToday è in caricamento