rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Ostiense, 208

Incendio in via Ostiense: appartamento in fiamme, un intossicato

Le fiamme sono divampate da un'abitazione nella zona di San Paolo. Chiusa la strada per consentire l'intervento dei soccorritori

Paura a San Paolo questa mattina. Un incendio ha infatti interessato uno stabile situato in via Ostiense 208. Ad andare a fuoco un appartamento al pianterreno con l'ingresso ache dalla parte di via Damasco, al civico 37. 

SOCCORRITORI SUL POSTO - I vigili del Fuoco, intervenuti successivamente ai vigili urbani, hanno spento le fiamme. L'appartamento è andato completamente distrutto. Grazie al tempestivo intervento dei caschi bianchi, tutti gli abitanti dei piani superiori hanno evacuato lo stabile prima che accadesse il peggio. Lievemente intossicata una residente del terzo piano dello stabile di quattro, poi medicata dai sanitari del 118 intervenuti a San Paolo. Illesi invece i residenti dell'abitazione da cui è partito l'incendio, divampato dalla camera da letto e poi esteso a tutto l'immobile del pian terreno. 

LA SEGNALAZIONE - La pattuglia, in forza al gruppo Tintoretto, era in servizio nella zona. I tre vigili hanno visto del fumo uscire da una finestra a pianterreno: scesi dal veicolo, si sono precipitati per bussare alla finestra, che si trova a livello stradale. Nonostante la scala iniziasse ad essere invasa dal fumo si sono precipitati all'interno e, aiutati da altri cittadini, hanno bussato alle porte di tutti gli inquilini, molti dei quali anziani e ancora a letto, aiutandoli nell'evacuazione. 

EVACUAZIONE - L'operazione è alla fine riuscita, anche se una delle persone evacuate ha avuto bisogno di essere visitata ed è stata per precauzione trasportata all'ospedale Sant'Eugenio. L'appartamento era abitato da una famiglia composta da nonna disabile, madre e figlio, che stanno bene. Sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco opportune verifiche per accertare le cause dell'incendio. Via Ostiense è rimasta chiusa da Via Efeso a via Valco di San Paolo fino alle 8,45.

Incendio via Ostiense 29.02.2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Ostiense: appartamento in fiamme, un intossicato

RomaToday è in caricamento