rotate-mobile
Cronaca Ponte Mammolo / Via delle Messi D'Oro

Incendio a Ponte Mammolo: in fiamme una discarica a cielo aperto

Quattro le squadre dei vigili del fuoco intervenute in un'area adiacente via delle Messi d'Oro

Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi 4 settembre in una discarica a cielo aperto nella zona di Ponte Mammolo, nel IV Municipio Tiburtino. Secondo quanto riferito dai pompieri, a prendere a fuoco per cause ancora in via di accertamento, una vasta area adiacente a quello che era un insediamento abusivo di via delle Messi d'Oro. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco. Difficoltoso l'intervento con l'arrivo del temporale che ha comunque aiutato i pompieri nelle operazioni di spegnimento del rogo, alle 14:30 ancora in atto. 

BONIFICA URGENTE DOPO INCENDIO - L'incendio nella discarica a cielo aperto di Ponte Mammolo ha trovato il commento del presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia: "Questo Municipio da tempo si è attivato affinché venisse effettuata la bonifica dell'area di via delle Messi d'oro; in questo luogo, infatti, permangono ancora i detriti delle costruzioni abusive abbattute nello scorso maggio - le parole di Sciaccia riferendosi all'intervento di sgombero effettuato l'11 maggio scorso nell'area occupata da un vasto  insediamento spontaneo -.  Tale criticità è stata anche oggetto di discussione del Tavolo di Osservazione della Prefettura, istituito presso questo Municipio, e da mesi ormai ho uno scambio di corrispondenza con il Gabinetto del Sindaco per cercare di ottenere un proficuo intervento del Demanio dello Stato, proprietario dell'area, quindi, unico deputato alla bonifica". 

INTERVENTO QUANTO PRIMA - Il Presidente Sciascia aggiunge: "L'incendio sviluppatosi oggi, le cui cause e la cui natura sono ancora da verificarsi da parte dei Vigili del Fuoco, porta ancor più all'evidenza l'urgenza di tale bonifica per ristabilire il decoro e la sicurezza in tutta l'area; pertanto, col mio Staff abbiamo provveduto immediatamente a sollecitare, ancora una volta, il Demanio dello Stato ad intervenire quanto prima". 
 

Incendio via Messi d'Oro 4 settembre 2015 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ponte Mammolo: in fiamme una discarica a cielo aperto

RomaToday è in caricamento