rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via della Marranella

Incendio a Tor Pignattara: compattatore Ama in fiamme. Carbonizzate due auto in sosta

Il rogo è divampato mentre il camion dell'azienda municipalizzata romana stava raccogliendo rifiuti dai cassonetti, danneggiati dallo stesso

Prima una esplosione, poi fiamme e fumo. Paura poco dopo le 14:30 a Tor Pignattara dove un compattatore dell'Ama ha preso a fuoco per cause ancora in via di accertamento. Le fiamme sono divampate da un camion che stava raccogliendo rifiuti dai cassonetti di via della Marranella nell'omonimo quartiere della periferia sud est della Capitale.

FIAMME ALLA MARRANELLA - Secondo i primi accertamenti l'autista del mezzo dell'Azienda Municipalizzata, una volta viste le fiamme, sarebbe riuscito ad allontanarsi senza riportare ferite o rimanere intossicato. Sul posto per domare le fiamme due squadre dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l'incendio. 

DUE AUTO CARBONIZZATE - Nell'incendio sono rimaste coinvolte quattro autovetture di cui due distrutte dalle fiamme  altre due danneggiate. A fuoco anche alcuni cassonetti Ama posti nelle vicinanze. Non ci sono feriti né intossicati.  Via della Marranella è stata chiusa al traffico per la bonifica. Sul posto presenti le Autorità competenti.

IL PRECEDENTE - Poco più di un mese fa (l'8 novembre) un altro incendio distrusse sempre un mezzo dell'Ama mentre stava svuotando i cassonetti in via Acqui, a San Giovanni. Carbonizzato il camion dell'Azienda Municipalizzata anche in quel caso i lavoratori presenti sul mezzo riuscirono a mettersi in salvo senza conseguenze. 

Incendio mezzo Ama (foto Massimo Privitera)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tor Pignattara: compattatore Ama in fiamme. Carbonizzate due auto in sosta

RomaToday è in caricamento