rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca La Pisana / Via Mario de Renzi

Incendio alla Pisana, palazzo in fiamme: residenti fatti evacuare dai balconi

Rogo al quinto piano di uno stabile. Nessun ferito. Sfollati alloggiati nella scuola Villoresi

Fiamme in un palazzo del quartiere Pisana. Intorno alle ore 10 e 30 di oggi l'incendio è divampato in un appartamento di via Mario de Renzi, civico 56, al quinto di otto piani. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma insieme a un'autobotte e a due autoscale per soccorrere gli abitanti e spegnere il rogo. 

A quanto si è appreso non ci sono persone rimaste ferite. Molti residenti si sono rifugiati sul tetto perché le scale non erano praticabili come via di fuga. E sono poi stati fatti evacuare e tratti in salvo dai terrazzi e dai balconi.

Sono in corso gli accertamenti per individuare le cause che hanno provocato l'incendio. Sul luogo del rogo anche i Carabinieri e la polizia Locale con una pattuglia del gruppo Monteverde per regolare la viabilità del quadrante, e per verificare l'eventuale necessità di assistenza alloggiativa per gli abitanti. 

Incendio negli Studios di Cinecittà

Tra i primi ad arrivare sul posto l'unità anti incendio della Protezione Civile di Roma Capitale. Giunta sul posto, ha fornito immediata assistenza logistica alle persone coinvolte, coadiuvando i Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento degli appartamenti interessati dalle fiamme. 

La Sala Operativa Sociale ha erogato costante supporto a tutte le persone in condizioni di fragilità e di vulnerabilità. 

Grazie all'intervento della Protezione Civile, sono stati assicurati la fornitura di acqua, i soccorsi sanitari, e l’organizzazione di un primo ricovero per le famiglie per le quali è stato disposto il momentaneo allontanamento. E’ stato approntato un primo ricovero nella vicina scuola Villoresi con una potenzialità di 60 posti letto. Molti degli evacuati hanno però trovato ricovero presso parenti o amici. Si conta, dopo i rilievi, di poter rendere nuovamente agibile il palazzo e poter così permettere il rientro degli abitanti al suo interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Pisana, palazzo in fiamme: residenti fatti evacuare dai balconi

RomaToday è in caricamento