rotate-mobile
Giardini di Roma / Vitinia / Via Mario Carotenuto

Candela cade sul divano e scoppia l'incendio in casa, evacuata palazzina

Ferita un'anziana. Due agenti rimasti lievemente intossicati

Una candela accesa caduta su un divano. Poi le fiamme ed il fumo. Paura in zona Giardino di Roma dove è divampato un incendio in un appartamento. Trenta le persone evacuate, tre i feriti: un'anziana e due agenti rimasti intossicati durante i soccorsi ai condomini della palazzina di quattro piani dove sono intervenuti i soccorritori. 

La richiesta d'intervento al 112 poco dopo le 20:00 di domenica sera per un "incendio in appartamento con una donna che chiede aiuto". In via Mario Carotenuto sono quindi arrivati i vigili del fuoco e gli agenti del X distretto Mare. A prendere fuoco un'abitazione al secondo piano di uno stabile di quattro. Evacuati i 30 residenti presenti nell'immobile, ad avere la peggio è stata una donna di 80 anni, soccorsa da pompieri e poliziotti dopo essere caduta nel tentativo di chiamare i soccorsi una volta accortasi dell'incendio scoppiato nel salone del suo appartamento. 

Domate le fiamme dai pompieri e messa in sicurezza la palazzina, dopo circa un'ora i residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Ustionata ad una mano, l'80enne è stata medicata sul posto dal personale del 118 così come due agenti, rimasti lievemente intossicati. Terminata l'ispezione i vigili del fuoco hanno quindi dichiarato temporaneamente inagibile l'appartamento dell'anziana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela cade sul divano e scoppia l'incendio in casa, evacuata palazzina

RomaToday è in caricamento