rotate-mobile
Cronaca Monte Mario / Via dei Giornalisti

Auto incendiate in via dei Giornalisti: cinque esplosioni, residenti in strada

Cinque auto, tre scooter, le vetrate di una lavanderia e le tapparelle di un appartamento. Tutto avvolto dalle fiamme in piena notte. Centinaia di persone in strada

Boati così forti da riversare in strada centinaia di persone tra via Trionfale e via della Camilluccia. Un incendio la scorsa notte, intorno alle una e trenta, è scoppiato in via dei Giornalisti, all'altezza del civico 15. La strada è senza uscita e i mezzi di pompieri e forze dell'ordine sono rimasti inevitabilmente incolonnati uno dietro l'altro.

Ad andare in fiamme cinque auto, con l'esplosione dei serbatoi pieni di benzina, tre scooter, parte dei vetri di una lavanderia e le tapparelle di un appartamento al primo piano della strada. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato Prati. Al momento sono in corso le indagini per fare luce sulle cause dell'incendio.

Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni le fiamme hanno avvolto inizialmente uno dei motorini per poi toccare le auto vicine e raggiungere le serrande della lavanderia situata al civico 4, la storica "Lavalind". Tutta la strada si è trasformata in pochi minuti in una coltre di fumo nera. O un atto vandalico o un incidente. Queste le possibilità vagliate dagli investigatori del Commissariato Prati. Della settimana scorsa un altro incendio ha avviluppato dieci scooter alla Balduina.

"Abbiamo sentito un fortissimo scoppio, stavamo già dormendo" commenta una residente della zona. "Ci siamo ritrovati tutti per strada spaventati. Tirava un vento fortissimo che spingeva le fiamme". E ancora. "Non si respirava dal fumo che c'era". L'appartamento più vicino alle fiamme, fanno sapere i vigili del fuoco, non è comunque stato sgomberato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate in via dei Giornalisti: cinque esplosioni, residenti in strada

RomaToday è in caricamento