rotate-mobile
Cronaca Collatino / Via del Flauto

Maxi incendio di rifiuti in via Collatina Vecchia: vigili del fuoco impegnati per 12 ore

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 18 di martedì. L'intervento dei pompieri è finito solamente all'alba di oggi

Cumuli di rifiuti, materassi, ante di armadi e mobili vari, plastica, divani e vari elettrodomestici. Una vera e propria discarica a cielo aperto. Montagne di spazzatura gettate nella zona tra la Togliatti e il tratto urbano della A24. Immondizia di ogni tipo data alle fiamme nel pomeriggio di martedì 21 marzo e che ha impegnato per dodici ore i vigili del fuoco. Epicentro del maxi rogo via Collatina Vecchia, all'altezza di via del Flauto. 

Sul posto, dalle 18:30 di ieri, quattro squadre dei vigili del fuoco insieme ad altre quattro autobotti, al carro autoprotettori e al personale del Gos. L'intervento, andato avanti per tutta la notte, è terminato alle 6:30 di oggi. A supportare le operazioni di spegnimento anche la polizia locale. Nonostante l'incendio sia avvenuto nel territorio del V Municipio, Mauro Caliste - presidente del municipio confinante - si è recato sul posto con l'assessore Edoardo Annucci e il presidente Di Cosmo David per verificare la situazione e l'impatto nella zona.

Il precedente

Secondo Caliste, la polizia locale da tempo monitorava l'area con dei sistemi di videosorveglianza. Non è la prima volta, infatti, che un incendio di vaste dimensioni colpisce quell'area. Già nel 2019 le alte fiamme avevano impegnate per ore i pompieri. Prima di quel rogo, nei mesi precedenti, era stato sgomberato un insediamento abusivo e l'area era stata completamente abbandonata con lamiera e altri materiali. Oggi la situazione non appare dissimile.

incendio via collatina2

incendio via collatina1

incendio via collatina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio di rifiuti in via Collatina Vecchia: vigili del fuoco impegnati per 12 ore

RomaToday è in caricamento