rotate-mobile
Cronaca Via Matteo Bandello

Prima l'incendio, poi l'esplosione: evacuati asilo nido e centro estivo

Domate le fiamme nessuno ha riportato conseguenze

Prima l'incendio, a cui ha fatto seguito una esplosione: poi l'evacuazione a scopo precauzionale di un asilo nido e di un centro estivo che potevano essere minacciati dalle fiamme. Apprensione nel primo pomeriggio fra Talenti, Montesacro Alto e la Bufalotta dove un rogo di sterpaglie che ha poi interessato alcune dimore di fortuna, ha allarmato i tanti abitanti del quartiere del III municipio Montesacro. La richiesta d'intervento intorno alle 14:00 da via Matteo Bandello, angolo via Cecco Angiolieri, dove ha preso fuoco una vasta porzione incolta di terreno che ha poi interessato alcune baracche, all'interno delle quali è poi scoppiata una bombola del gas. 

Vista la colonna di fumo alzarsi nel cielo decine sono state le chiamate al 112. Immediato l'arrivo sul posto dei carabinieri della compagnia Roma Montesacro, con i vigili del fuoco e volontari di diverse associazioni di protezione civile, si autorizzazione della sala operativa della regione Lazio. A scopo precauzionale i soccorritori hanno quindi evacuato bambini, docenti e personale scolastico di un vicino asilo nido e di un centro estivo. 

Spente le fiamme dai pompieri è quindi rientrato l'allarme. A parte la paura nessuno è rimasto ferito né intossicato. Distrutte alcune baracche usate come dimora da alcuni senzatetto, all'interno delle quali c'era la bombola del gas poi scoppiata. Restano da accertare le cause. 

Incendio via Matteo Bandello 2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima l'incendio, poi l'esplosione: evacuati asilo nido e centro estivo

RomaToday è in caricamento