Roma brucia ancora, incendio in via Aurelia: 4 vigili intossicati e una ustionata. Fiamme anche a Villa Gordiani

A quanto riferito dai vigili del fuoco, l'incendio ha interessato anche il campo nomadi di via della Monachina e minacciato uno stabilimento di autodemolizioni

Roma brucia ancora. La giornata dell'undici agosto ha visto diversi incendi in varie zone della città. Due sono stati i roghi più importanti che hanno impegnato vigili del fuoco, volontari della protezione e polizia locale di Roma Capitale per ore. Solamente in serata le aree bonificate sono state liberate. 

L'incendio in via Aurelia

L'incendio di più vaste dimensioni è stato senza dubbio quello in via Aurelia. Un incendio di sterpaglie che ha interessando anche un vivaio è divampato all'altezza del chilometro 12,500. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale con sei pattuglie del XIII Gruppo Aurelio, protezione civile e anche due canadair per le operazioni di spegnimento. 

Il tratto di via Aurelia che era stato chiuso al traffico è stato riaperto dopo due ore. A quanto riferito dai vigili del fuoco, l'incendio ha interessato anche il campo nomadi di via della Monachina. Poi il fuoco, come confermato dalla polizia locale a RomaToday, si propagato anche a ridosso di uno stabilimento di autodemolizioni. Una minaccia sventata, per fortuna, che avrebbe potuto riportare agli scenari dell'8 agosto di Tor di Quinto.

Quattro vigili intossicati e una ustionata

Un violento rogo che ha lasciato segni. Quattro agenti della polizia locale sono rimasti intossicati dal fumo (tre sono stati dimessi subito e uno ha riportato 4 giorni di prognosi) mentre una quinta agente (anche lei 4 giorni di prognosi) ha riportato una leggera ustione. Sono stati comunque portati tutti in ospedale all'Aurelia Hospital per precauzione.

"Grazie a tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta ai roghi di questi giorni. Auguri di pronta guarigione ai quattro agenti della Polizia Locale intossicati e all'agente ustionato a causa dell'incendio di oggi su via Aurelia", ha detto su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Incendio via aurelia-2-2

Incendio a Villa Gordiani

Sempre nelle stesse ore del rogo in via Aurelia, un altro incendio è scoppiato a Roma. Questa volta all'interno di Villa Gordiani, sulla Prenestina. Sul posto anche in questo caso la polizia locale e i vigili del fuoco per domare le fiamme. Le fiamme sono divampate mente le persone che si trovavano all'interno della villa r sono state fatte evacuare per precauzione, con i cancelli che sono stati chiusi.

Non si conoscono ancora le cause del rogo avvenuto vicino all'area giochi dei bambini (a Villa Bonelli il parco e l'area giochi sono stati distrutti dalle fiamme il agosto) ma la nube di fumo nero, come ha documentato Ernesto Narciso di 'Insieme per Villa Gordiani', ha invaso il quartiere.

villa gordiani-5-7

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Canadair incendio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento