rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Colle di Mitriano

La Botte di Tivoli: in fiamme un uliveto, paura per delle strutture in eternit

Quindici gli alberi carbonizzati dal rogo. Sul posto i vigili del fuoco, i volontari del Gruppo Operativo Soccorso di Tivoli e dell'Avrst

Sono andati distrutti dalle fiamme. A andare carbonizzati una quindicina di ulivi, in seguito ad un incendio divampato nel tardo pomeriggio di domenica 29 giugno in un terreno de La Botte, al confine tra i Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio. L'allerta intorno alle 18:15 in via Colle di Mitriano, nell'omonima località di campagna alle pendici di Tivoli. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco, i volontari del Gruppo Operativo Soccorso di Tivoli e quelli dell'Avrst (Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli). 

LASTRE DI AMIANTO - Arrivati sul posto gli operatori hanno spento l'incendio operando con due squadre, una dall'alto della collina e l'altra dal terreno dal quale sono divampate le fiamme. Nel corso dell'operazione di spegnimento i volontari hanno poi scoperto la presenza di 4 fogli di copertura in eternit. "Del materiale pericoloso - le parole del coordinatore del Gos di Tivoli Fabirzio Di Giò a RomaToday -. Siamo stati molto cauti per evitare di respirare polvere dannosa per la salute. Una volta raffreddate le lastre di amianto abbiamo fatto la segnalazione della presenza di questo materiale pericoloso, che dovrà essere rimosso dal proprietario". 

NESSUN FERITO - L'incendio è stato domato intorno alle 20:00 dopo circa due ore di intervento. Nessuno è rimasto ferito, ancora da accertare le cause scatenanti del rogo. 

La Botte: in fiamme un uliveto (foto Gruppo Operativo Soccorso di Tivoli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Botte di Tivoli: in fiamme un uliveto, paura per delle strutture in eternit

RomaToday è in caricamento