rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Tor Pignattara / Via Casilina, 216

Torpignattara: appartamento in fiamme, inquilini dei piani superiori bloccati dal fumo nelle scale

L’intervento di vigili del fuoco e carabinieri in una palazzina di quattro piani sulla via Casilina

Prima l’incendio in appartamento poi il fumo nelle scale, paura a Torpignattara dove gli inquilini dei piani superiori di una palazzina di quattro livello sono stati tratti in salvo dai soccorritori. L’incendio è divampato da un’abitazione al secondo piano posta al civico 216 della via Casilina nel pomeriggio di mercoledì.

Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre (12A Tuscolano, quella della Centrale(1/A), l’autoscala (As12), un’autobotte (Ab/6),il carro degli autoprotettori (TA/6) ed il Capoturno provinciale) ed i carabinieri della stazione di Torpignattara. Andata in fiamme la casa, vuota al momento dello scoppio dell’incendio, il denso fumo ha però invaso la tromba delle scale bloccando nelle rispettive abitazioni i residenti del terzo e quarto piano dell’immobile. 

Incendio Torpignattara 18.11.2020

I pompieri li hanno poi tratti in salvo mediante l’uso di una autoscala dai balconi e dalle finestre. Lievemente intossicati tre inquilini medicati sul posto dal personale del 118. In ausilio ai vigili del fuoco anche gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno deviato il traffico della via Casilina in direzione Raccordo Anulare su via Galeazzo Alessi sino al termine dell'intervento.

 Da accertare le cause, dichiarato inagibile l’appartamento al secondo piano terminate le operazioni di messa in sicurezza i condomini evacuati sono potuti rientrare nelle loro case. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: appartamento in fiamme, inquilini dei piani superiori bloccati dal fumo nelle scale

RomaToday è in caricamento