rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via Tiburtina, 1258

Incendio sulla Tiburtina: fumo nero in cielo a Roma Est

L'incendio scoppiato nel parco che costeggia il fiume Aniene si è propagato velocemente a causa del vento tra via Tiburtina e via Giulio Vincenzo Bona

Brutto incendio oggi 1 agosto sulla Tiburtina. A bruciare un vasto campo di sterpaglie alle spalle dello stabilimento Mercedes e di quello della società Technosky (società del gruppo Enav) sulla via Tiburtina e in via del Casale Cavallari. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 16 per cause ancora da chiarire e domate intorno alle 18:10. 

Evacuati stabilimenti Technosky e Mercedes

Sul posto la Polizia di Stato e i Vigili del Fuco per domare il rogo alimentato dal vento. A dar supporto ai soccorsi anche un elicottero della Protezione Civile.

A causa delle nube nera alta in cielo lo stabilimento Technosky​ e quello della Mercedes sono stati fatti evacuare per precauzione. Durante l'incendio ha preso fuoco l'auto di un dipendente. Successivamente sono stati evacuati gli stabilimenti della Hertz e di altre aziende presenti in via Bona e via Cavallari. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Altro incendio ad Ostia

A bruciare, anche oggi, è stata pure la zona di Ostia. Stavolta nella pineta delle Acque Rosse. Le fiamme hanno costeggiato il lato di via delle Azzorre, davanti la scuola elementare dove giovedì scorso l'area verde della Riserva Naturale del Litorale Romano ha bruciato ancora [qui il video].

incendio acque rosse1-2-2

Rogo sulla Pontina: traffico in tilt

Doppio incendio oggi sulla via Pontina. Le fiamme sono scoppiate sul lato dello spartitraffico per poi coinvolgere i campi adiacenti. Entrambi all'altezza di Castel Romano. Il primo questa mattina intorno alle 9 con disagi in direzione di Latina. L'altro intorno alle 14:15 che ha causato traffico e code, a cause del fumo, in entrambe le direzioni. Sul posto la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e personale Astral.

Incendio su via Pontina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Tiburtina: fumo nero in cielo a Roma Est

RomaToday è in caricamento