rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Appio Tuscolano / Via del Mandrione, 53

Incendio sui binari: in fiamme due vagoni di un treno merci

Chiusa via dei Quintili e interrotta la linea ferroviaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale

Prima le fiamme poi la colonna di fumo, visibile da chilometri di distanza. Incendio in stazione dove due vagoni di un treno merci hanno preso fuoco. L'intervento dei vigili del fuoco intorno alle 12:00 circa di lunedì 27 marzo in via del Mandrione 53, alla stazione Roma Casilina. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco di Roma (con l'ausilio di due autobotti) hanno cominciato le operazioni di spegnimento del convoglio che trasportava componenti di automobili e materiale plastico. 

Strade chiuse 

Alta la colonna di fumo, tanto da richiedere a scopo precauzionale la chiusura di alcune strade adiacenti al luogo dell'incendio. Sono stati gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale a mettere in sicurezza l'area disponendo la chiusura di via dei Quintili. 

 

Incendio vagoni treno merci

Interrotta la linea ferroviaria 

Incendio che ha avuto inevitabilmente anche ripercussioni su treni delle linee che transitano alla stazione Casilina. Come informano da Rfi alle 15:30 la circolazione ferroviaria è stata sospesa per "accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione dei treni tra Casilina e Torricola". Importanti i disagi: "Sulle linee Roma – Frascati/Albano/Velletri e Roma – Cassino la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa con rallentamenti fino a 90 minuti, variazioni e cancellazioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sui binari: in fiamme due vagoni di un treno merci

RomaToday è in caricamento