rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via Nicola Stame

Paura a Spinaceto: vasto incendio minaccia le abitazioni

Le fiamme sono divampate da largo Sergi e via Stame, a ridosso del parco Campagna

Paura a Spinaceto dove un vasto incendio ha minacciato le abitazioni. Impressionanti le immagini dal quartiere di Roma Sud, con una vasta e alta colonna di fumo che alta in dietro i palazzi della zona. Due i focolai, uno in via Nicola Stame e l'altro in largo Gerardo Sergi, entrambi a ridosso del Parco Campagna.

In particolare la prima chiamata ai soccorritori è arrivata intorno alle 14:00 da via Stame. A prendere fuoco una vasta area di sterpaglie con le fiamme alimentate dal vento che hanno preso forza rapidamente avvicinandosi minacciose alle numerose palazzine presenti nell'area. 

Poco dopo un secondo focolaio, dall'altro lato del parco del quartiere, nello specificio in largo Sergi. Anche in questo caso vasta la porzione di territorio interessata dall'incendio. Allertati i soccorsi sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma e dieci pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, che, a causa delle fiamme che lambiscono la strada, hanno chiuso via di Mezzocamino. 

Incendio a Spinaceto 23.07.2020

Un vasto incendio che con il passare delle ore si è sviluppato su più fronti: via Degrenè, via Caduti della Resistenza, via Salvatore Lorizzo, via Caduti Guerra di Liberazione, via Stame. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco dell'Eur (11A), Ostiense (7A), la boschiva Fiumicino (28A) e quella di Cerveteri (26A2), una botte (Ab12) ed il supporto aereo dell'elicottero Drago 57, con l'ausilio di un altro elicottero della Regione Lazio.A parte l'apprensione nessuna abitazione è rimasta coinvolta né evacuata. 

Incendio sulla via Appia Nuova

Cambia il quadrante della città ma non cambia lo scenario con le liamme che non hanno risparmiato la via Appia Nuova, all'altezza del Grande Raccordo Anulare. Anche in questo caso a prendere fuoco una vasta area di sterpaglie. Sul posto i pompieri e gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto a chiudere la laterale della via Appia Nuova, in direzione Ciampino. Terminate le operazioni la strada è stata poi riaperta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Spinaceto: vasto incendio minaccia le abitazioni

RomaToday è in caricamento