rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via della Magliana, 296

Magliana: incendio alla scuola media Quartararo

Gli studenti non erano ancora entrati in classe quando sono divampate le fiamme. Ancora oscure le cause dell'incendio

Un incendio è divampato in un'aula della scuola media Quartararo in via della Magliana. Il custode ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco. Erano le 7 di questa mattina, fortunatamente i ragazzi ancora non erano entrati nelle aule, quando il custode dell'istitutom scolastico ha visto delle fiamme provenire da una classe. Allertato immediatamente il 115, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. 

SCUOLA CHIUSA - La scuola rimarrà chiusa per tutto il tempo necessario ai Vigili del Fuoco per la verifica dell'impianto e la messa in sicurezza dello stabile. Sul luogo dell'incendio è accorso anche il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia"E' un episodio gravissimo, - dichiara in una nota - di cui ancora non è ne chiara l'origine. Le forze dell'ordine stanno svolgendo tutte le indagini necessarie per capire cosa sia realmente accaduto". 

 

Magliana: incendio scuola Quartararo

REPORT AI VIGILI DEL FUOCO -  A commentare quanto accaduto anche i due consiglieri di Forza Italia Marco Palma e Daniele Calzetta in Municipio Roma XI: "Abbiamo deciso di inviare una richiesta di report ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti stamattina ed alla commissione stabili pericolanti ed alla Provincia di Roma innanzitutto per sincerarci della attuale situazione del plesso che comprendere se e quando potrà tornare alla regolarità". "Riteniamo che la videosorveglianza - conclude la nota congiunta di Calzetta e Palma -  debba essere una priorità per vedere migliorata la sicurezza dei plessi scolastici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: incendio alla scuola media Quartararo

RomaToday è in caricamento