rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca Tivoli

Incendio nei locali Ater, danneggiata una scuola: rinviato l'inizio dell'anno scolastico

Il rogo domenica a Tivoli Terme. Il Comune ha avviato immediatamente i lavori per il ripristino delle vetrate, la rimessa in funzione degli impianti elettrici e la messa in sicurezza degli ambienti

Inizio dell'anno scolastico senza aule per per i bambini delle cinque classi della scuola primaria del plesso di Borgonuovo di via dell'Aeronautica, nel comune di Tivoli Terme. Un incendio si è infatti sviluppato a metà mattinata di domenica all'interno del cortile di un complesso di edifici Ater.

Il calore delle fiamme fatto esplodere alcune vetrate del refettorio e dei servizi igienici dell'adiacente scuola comunale primaria. "Le ceneri e i fumi penetrati all'interno non consentono l'avvio dell'attività scolastica", spiegano dal Comune.

Il dirigente dell'ufficio tecnico comunale Tullio Lucci, con la vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Laura di Giuseppe, e il consigliere del sindaco per il quartiere di Tivoli Terme Simone Cavallo, sono subito intervenuti, insieme ai vigili del fuoco – che hanno provveduto a domare le fiamme – ai carabinieri e alla dirigente dell'istituto Ester Corsi.

Il Comune ha avviato immediatamente i lavori per il ripristino delle vetrate, la rimessa in funzione degli impianti elettrici e la messa in sicurezza degli ambienti. L'attività scolastica riprenderà, in accordo con la dirigente dell'istituto, giovedì 16 settembre, dopo la sanificazione degli interni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei locali Ater, danneggiata una scuola: rinviato l'inizio dell'anno scolastico

RomaToday è in caricamento