rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Incendio nei locali Ater, danneggiata una scuola: rinviato l'inizio dell'anno scolastico

Il rogo domenica a Tivoli Terme. Il Comune ha avviato immediatamente i lavori per il ripristino delle vetrate, la rimessa in funzione degli impianti elettrici e la messa in sicurezza degli ambienti

Inizio dell'anno scolastico senza aule per per i bambini delle cinque classi della scuola primaria del plesso di Borgonuovo di via dell'Aeronautica, nel comune di Tivoli Terme. Un incendio si è infatti sviluppato a metà mattinata di domenica all'interno del cortile di un complesso di edifici Ater.

Il calore delle fiamme fatto esplodere alcune vetrate del refettorio e dei servizi igienici dell'adiacente scuola comunale primaria. "Le ceneri e i fumi penetrati all'interno non consentono l'avvio dell'attività scolastica", spiegano dal Comune.

Il dirigente dell'ufficio tecnico comunale Tullio Lucci, con la vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Laura di Giuseppe, e il consigliere del sindaco per il quartiere di Tivoli Terme Simone Cavallo, sono subito intervenuti, insieme ai vigili del fuoco – che hanno provveduto a domare le fiamme – ai carabinieri e alla dirigente dell'istituto Ester Corsi.

Il Comune ha avviato immediatamente i lavori per il ripristino delle vetrate, la rimessa in funzione degli impianti elettrici e la messa in sicurezza degli ambienti. L'attività scolastica riprenderà, in accordo con la dirigente dell'istituto, giovedì 16 settembre, dopo la sanificazione degli interni.

​ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei locali Ater, danneggiata una scuola: rinviato l'inizio dell'anno scolastico

RomaToday è in caricamento