rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Antonio degli Effetti, 8

Ancora scooter in fiamme all'Alberone: tra i residenti cresce l'incubo piromani

Otto i mezzi a due ruote andati carbonizzati in via Antonio degli Effetti. Tre i roghi appiccati negli ultimi due anni tra via Baccherini e via Paruta

Fiamme nella notte all'Alberone dove otto scooter sono stati distrutti da un incendio. L'allerta al 115 poco dopo le 3:30, all'altezza del civico 8 di via Antonio degli Effetti. Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno poi domato il rogo con un bilancio di sei mezzi a due ruote distrutti ed altri due seriamente danneggiati. Annerita anche la facciata del palazzo sotto al quale è divampato l'incendio. Ancora da accertare le cause scatenanti del rogo, dalle prime verifiche fatte dagli agenti di polizia del commissariato San Giovanni intervenuti sul luogo non sono state trovate tracce di acceleranti, sono comunque in corso le indagini per comprendere se l'incendio abbia una matrice dolosa. 

INCENDI ALL'ALBERONE - Un risveglio con l'incubo piromani per gli abitanti dell'Alberone e dell'Appio Latino, che già negli scorsi anni avevano temuto per i loro mezzi. Scooter ed automobili sono infatti andati distrutti in tre distinti episodi che si registrarono in via Alfredo Baccherini, in via Paolo Paruta ed in piazza Santa Maria Ausiliatrice, nel versante Tuscolano. Sempre all'Alberone lo scorso Ferragosto un incendio distrusse tre banchi del mercato di via Gino Capponi.

SCOOTER IN FIAMME A VIGNE ALESSANDRINO - A dover fare i conti con gli incendi dei mezzi a due ruote anche gli abitanti di Vigne-Alessandrino (zona Tor Pignattara), dove la notte dello scorso 18 gennaio le fiamme hanno distrutto tre scooter lasciati in sosta in via dell'Acquedotto Alessandrino, a due passi dal parco Sangalli. 

CLICCA PER VEDERE LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora scooter in fiamme all'Alberone: tra i residenti cresce l'incubo piromani

RomaToday è in caricamento