rotate-mobile
Cronaca Balduina / Via Arnobio, 5

Balduina: incendiano sartoria della zia, alla base del gesto rancori familiari

Un uomo di 39 anni e una donna di 36 anni, coniugi, sono stati bloccati e arrestati in via Arnobio. La fiammata ha fatto scattare l'allarme. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri

Avevano appiccato un incendio della sortoria della zia sperando di farla franca. Un uomo di 39 anni e una donna di 36 anni, coniugi, sono stati bloccati e arrestati, questa notte poco dopo le 2:30, dai Carabinieri della Stazione di Roma Medaglie  D'Oro, subito dopo aver dato fuoco e distrutto una sartoria in via Arnobio.

L'INCENDIO - La pattuglia dei Carabinieri, di pattuglia in zona, nel transitare davanti al negozio, ha notato una fiammata e contestualmente la sagoma di un uomo, che alla vista dei militari si è subito avvicinato ad una donna, rivelatasi poi essere la nipote della proprietaria della sartoria, che lo attendeva poco più avanti in sella ad una moto di grossa cilindrata. 

ARRESTATI - I Carabinieri della Stazione di Roma Medaglie D'Oro sono riusciti a bloccarli pochi metri più avanti, dando immediatamente l'allarme ai Vigili del Fuoco, che dopo aver tagliato la saracinesca sono riusciti a spegnere le fiamme che hanno completamente distrutto l'arredamento della sartoria. Dai primi accertamenti ad accelerare le fiamme sarebbe stato del liquido infiammabile immesso nel locale, sotto la saracinesca.

I MOTIVI DEL GESTO - La coppia è stata portata in caserma e successivamente accompagnata presso le aule di Piazzale Clodio, per la celebrazione del rito direttissimo. 

Alla base del gesto ci sarebbero rancori familiari. Secondo le prime indagini alla base del folle atto incendiario ci sarebbero motivi di lavoro pregresso (licenziamento o mancati pagamenti) e quastioni legate all'eridità della famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina: incendiano sartoria della zia, alla base del gesto rancori familiari

RomaToday è in caricamento