rotate-mobile
Cronaca

San Camillo, incendio in una stanza dell'ospedale: paziente muore carbonizzato

Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte ed hanno interessato solo una stanza del reparto di medicina generale. Spento il rogo la tragica scoperta

Notte di fuoco all'ospedale San Camillo. A causa di un incendio un uomo è morto carbonizzato nel reparto Maroncelli. A perdere la vita un uomo del 1951 di nazionalità moldava, ricoverato in ospedale a seguito di un'operazione che ha comportato l'amputazione del piede.

Il rogo è divampato poco dopo mezzanotte ed ha interessato una sola stanza del reparto di medicina generale che si trova al secondo piano del reparto. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto alle 0.22: domate le fiamme la drammatica scoperta del decesso.  In seguito all'incendio si è deciso di evacuare anche gli altri due piani dell'edificio per effettuare le necessarie verifiche. Sedici, secondo quanto si apprende, i pazienti spostati.

Un testimone, il compagno di stanza del moldavo deceduto, ha raccontato di aver visto le fiamme sotto il suo letto. Sarebbe stato proprio lui a dare l'allarme. Un'infermiera e alcune guardie giurate sono accorsi per primi nella stanza, ma non sono riusciti a mettere in salvo il paziente, bloccato nel letto a causa dell'amputazione di un piede. Quindi l'intervento dei vigili del fuoco che, domate le fiamme, non hanno potuto che constatare il decesso del 65enne. 

Nel febbraio scorso un incendio interessò il reparto Maternità dove bruciarono materassi, letti e rifiuti presenti in due locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Camillo, incendio in una stanza dell'ospedale: paziente muore carbonizzato

RomaToday è in caricamento