rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via della Magliana

Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

Limitati anche i bus delle linee 128 e 023. Il rogo nei pressi della sede ferroviaria tra le stazioni di Muratella e Ponte Galeria

Problemi sulla linea ferroviaria Fl1 Fara Sabina-Roma-Fiumicino Aeroporto a causa di un vasto incendio scoppiato vicino ai binari in via della Magliana. Vasta la colonna di fumo sprigionatasi in aria, favorita dal vento caldo che ha alimentato l'incendio. Per consentire l'intervento dei vigili del fuoco, come comunica Rfi, dalle 13:50 alle 16:30 circa è stata sospesa la circolazione dei treni fra Roma Ostiense e Ponte Galeria. 

BUS LIMITATI - In particolare il rogo è divamapato fra le stazioni Muratella e Ponte Galeria determinando ritardi e disagi con la riprogrammazione dell'offerta commerciale da parte di Rfi. Disagi anche ai trasporti pubblici su gomma, con la linea 128 limitata a via Candoni (in quanto impossibilitata a proseguire sino a via Crocco) e la linea 023 deviata su via Portuense. Come comunica la Polizia Locale di Roma Capitale via della Magliana è stata temporaneamente chiusa al traffico tra via Gaetano Arturo Crocco e via Alessandro Marchetti. 

BUS SOSTITUTIVI - Per limitari i disagi a partire dalle 14.45 è stato "attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Roma Termini e Fiumicino Aeroporto e fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto". Spento l'incendio, come comunica Rfi "la circolazione ferroviaria fra Roma Ostiense e Ponte Galeria (linea FL1, Fara Sabina – Fiumicino Aeroporto), sospesa dalle 13.50 per un incendio nei pressi dei binari fra Muratella e Ponte Galeria. I treni hanno registrato ritardi fino a 120 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio e sostituiti con autobus".

SITUAZIONI CRITICHE - L'ennesimo incendio nella zona del Municipio Arvalia ha trovato il commento dei capogruppo Fdi in Municipio XI Valerio Garipoli: "Nuovo incendio pochi minuti fa in Via della Magliana a Muratella. Fratelli d'Italia Municipio XI ribadisce, per l'ennesima volta, al Presidente Torelli e alla Giunta del M5S la necessità di una Commissione e Consiglio sulla Sicurezza per arginare tali situazioni critiche oramai in atto da giugno. Il perdurare di incendi dolosi sta portando alla della pazienza dei cittadini del Municipio XI pronti oramai a scendere in strada anche di notte a tutela del proprio territorio a differenza dell'inerzia, della tardità e della negligenza di chi dovrebbe governare il Municipio XI".

Incendio via Magliana 29 agosto 2016 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

RomaToday è in caricamento