rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Incendio a Roma est: alta colonna di fumo visibile in più quartieri

Fumo anche sull'A24. Sul posto vigili del fuoco e squadre della protezione civile

Un'alta colonna di fumo nero visibile in più quartieri della zona est di Roma. E' l'ennesimo incendio che ha interessato il quadrante est della Capitale. A bruciare un'area nella zona di Tor Sapienza, all'altezza di via Salviati. Tre i fronti (via Salviati, via di Monte Buccalione e via Collatina Vecchia), uno dei quali, dalle informazioni raccolte, avrebbe coinvolto un'attività di demolizione della zona. Il fumo ha invaso l'A24, con rallentamenti all'altezza delle uscite Tor Cervara, Togliatti e via dei Fiorentini. 

 Incendio Roma est oggi 25_07 (1)

Allarme in diversi quartieri: sui social sono tanti gli abitanti di Colli Aniene, Tor Sapienza, La Rustica che stanno segnalando la presenza di fumo nero, postando foto e video dell'accaduto. 

Incendio a Roma est

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, supportati da una decina di equipaggi di varie associazioni della protezione civile di Roma Capitale provenienti da tutta la città (in foto ad esempio si vedono le immagini degli equipaggi da Castel di Guido) e da numero pattuglie della polizia locale di Roma Capitale.

Le operazioni sono rese complicate dal vento che alimenta le fiamme che si propagano alle sterpaglie della zona. Coinvolte anche alcune baracche costruite all'esterno del campo rom. La polizia di Stato sta provvedendo alla loro evacuazione. 

Un altro incendio si segnala in zona Anagnina, dove a bruciare sono delle sterpaglie. Qui tutti i dettagli

Un ulteriore incendio si è sviluppato alle 19 nella zona tra San Basilio e la cosiddetta Tiburtina Valley. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto a delimitare la zona per motivi di sicurezza e consentire operazioni di spegnimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Roma est: alta colonna di fumo visibile in più quartieri

RomaToday è in caricamento