rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via Pontina, 601

Incendio a Tor de' Cenci: in fiamme deposito di cassonetti, fumo nero sulla Pontina

Le fiamme sono scoppiate alle 14:30 all'altezza del deposito in via Pontina 601. Sul posto i Carabinieri di Pomezia, di Tor de Cenci, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile con il gruppo The Angels

Incendio oggi 20 giugno a Tor de' Cenci, in via Pontina 601. A bruciare, dalle 15:00, sterpaglie e materiale vario all'interno del deposito Ama, nell'area in cui una volta sorgeva un campo nomadi e che attualmente è un deposito cassonetti in disuso ritirati, nel corso del tempo, dopo la decisione di passare alla raccolta Porta-a-Porta. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Pomezie e di Tor de' Cenci e la Protezione Civile con il Gruppo The Angels.

Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite da una mucchio di sterpaglie poi, a causa del forte vento, hanno raggiunto il deposito di via Pontina. A bruciare grandi quantità di plastica Lì le fiamme sono aumentate in pochi minuti genarando la nube nera

GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO

L'Agenzia Regionale della Protezione Civile della Regione Lazio, per dar supporto ai Vigili del Fuoco, ha inviato un elicottero, tre autobotti e 6 associazioni con circa 30 volontari a disposizione. L'anno scorso, ad agosto, un incendio simile sempre nel deposito di via Pontina.

Il fumo, alto in cielo, ha invaso parte della via Pontina creando difficoltà al traffico. Le ripercussioni sul traffico sono state immediate, con le file che iniziano dal Raccordo, anche in direzione Latina. La nube è stata ben visibile anche in zona Torrino, Mostacciano, Ostia, Eur e fino ai Castelli Romani.

Intorno alle 17 circa l'incendio è stato domato. A presidiare l'area sono rimasti due autobotti dei Vigili del Fuoco e i pick-up della Protezione Civile di Roma Capitale che, grazie agli autorespiratori, stanno bonificando la zona di via Pontina. Ancora da chiarire la cause del violento rogo.

Incendio a deposito Ama via Pontina

 

Incendio a Tor de' Cenci. Le foto dei lettori

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tor de' Cenci: in fiamme deposito di cassonetti, fumo nero sulla Pontina

RomaToday è in caricamento