rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dei Malabaila

Incendio a Casetta Mattei: fiamme nella Valle dei Casali

A bruciare una grossa quantità di sterpaglie in via dei Malabaila. Fumo ben visibile tra Trullo, Casetta Mattei, Bravetta Monteverde e Portuense. Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri

Vasto incendio nella zona sud ovest di Roma scoppiato intorno alle 12:15 di oggi 19 giugno. Le fiamme sono partite in più punti invadendo la zona di Valle dei Casali. Il fumo nero, alto e ben visibile, ha invaso le aree del Trullo, Casetta Mattei, Bravetta Monteverde e Portuense. Allertati, sul posto i Vigili del Fuoco di Roma con quattro squadre e un'autobotte.

EVACUATE 20 PERSONE - A bruciare una grossa quantità di sterpaglie tra via dell'Affogalasino e via dei Malabaila. Fiamme e disagi anche su via della Serenella, via la Contea, via Mellara, via dei Candiano e via dei Martuzzi. Sul posto anche gli agenti di Polizia e Carabinieri per dare supporto ai pompieri, e le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale per gestire la viabilità e permettere ai soccorsi di operare in totale tranquillità.

Proprio i militari dalla compagnia di Tastevere, a scopo precauzionale, hanno evacuato venti persone dalle case su via degli Erizzo. Paura tra i residenti di zona che stanno chiudendo le finestre di casa. Disagi anche alla circolazione stradale in zona.

Incendio a Valli dei Casali

>>> INCENDIO A MOSTACCIANO <<<

CANADAIR SUL POSTO - Il forte vento ha dato del filo da torcere ai soccorritori. A spegnere il vasto incendio, oltre in Vigili del Fuoco, anche due Canadair, tre operatori della Protezione Civile del gruppo di Arvalia con l'ausilio dell'associazione nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo. Eloquente il video pubblicato dal capogruppo Fratelli d'Italia Municipio XI Vice Presidente Commissione Affari Generali Valerio Garipoli.  

SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO - Intorno alle 15:50 la situazione nell'area interessata è tornata ad essere sotto controllo. Le sole venti persone, fatte evacuare temporaneamente, sono rientrate nelle loro abitazioni. Diversi ettari di terreno sono andati a fuoco e la valle è andata parzialmente distrutta. Intorno alle 18 circa le strade sono state quindi di nuovo aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Casetta Mattei: fiamme nella Valle dei Casali

RomaToday è in caricamento