rotate-mobile
Cronaca Ottavia / Via Cesare Lombroso

Incendio in via Lombroso: notte di fumo e miasmi a Roma nord

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l'incendio ha interessato la spazzattura sia all'interno dell'accampamento che a ridosso dello stesso

Notte da incubo a Roma Nord. Un vasto incendio ha interessato l'area di via Cesare Lombroso, dove si trova una baraccopoli abitata da rom. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l'incendio ha interessato la spazzattura sia all'interno dell'accampamento che a ridosso dello stesso.   

Vigili del fuoco al lavoro in via Cesare Lombroso

Le fiamme hanno richiesto un imponenente dispiegamento di forze. Due squadre dei vigili del fuoco, due autobotti, il carro autoprotettori e un'autobotte. Priorità operativa è stata quella di proteggere le baracche occupate dai rom. 

Fumo su tutta Roma Nord

Una nuvola densa ha ammantato tutta Monte Mario, accompagnata da un acre odore di bruciato. Aria irrespirabile che ha costretto i cittadini a "sigillarsi" in casa nonostante il caldo. Numerosi cittadini hanno abbandonato le proprie abitazioni per non respirare i miasmi tossici. 

Monte Mario, rogo via Cesare Lombroso

Foto dai social

L'ex sindaco Gianni Alemanno sui luoghi dell'incendio

In via Cesare Lombroso si è recato l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno che sui social ha dato vita ad una lunga diretta all'interno della baraccopoli: "Tutta Roma Nord è infestata oggi da roghi tossici", ha spiegato l'ex ministro dell'Agricoltura che vive, lo ricordiamo, a Balduina, nello stesso municipio in cui si è svillupato il rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Lombroso: notte di fumo e miasmi a Roma nord

RomaToday è in caricamento