rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Amarilli

Incendio a Roma Est: brucia una discarica abusiva, alta colonna di fumo nero

Sul posto vigili del fuoco e polizia locale di Roma Capitale

Una fitta e densa colonna di fumo nero poco distante dal tratto urbano dell'autostrada A24. Ancora incendi a Roma dove nella tarda mattinata di oggi 30 agosto è divampato un importante focolaio. A prendere fuoco una maxi discarica abusiva a La Rustica. In particolare le fiamme si sono sviluppate davanti uno stabile di tre piani occupato da cittadini extracomunitari ed italiani posto in via Raffaele Costi, altezza via Amarilli, con il fumo che ha reso nel volgere di breve tempo l'aria irrespirabile. 

Colonna di fumo a Roma Est

Ben visibili le conseguenze dell'incendio, anche nel tratto che attraversa il versante nord est del Grande Raccordo Anulare. Allertati i soccorritori intorno alle 13:30 sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale ed i vigili del fuoco con tre squadre, (tre Autobotti, il Carro Autopriotettori, il Capo Reparto di Servizio e il Funzionario di Servizio).

Incendio La Rustica

Incendio a La Rustica 

Video - Intervista agli abitanti dello stabile di via Costi

La colonna di fumo ha invaso le strade e le superstrade adiacenti a via Costi determinando risentimenti alla normale circolazione stradale all'altezza di via Nerina. Il personale dei vigili del fuoco, dopo aver indossato le protezioni individuali, ha iniziato l'opera di spegnimento dell'immondizia. Durante l'intervento lo stabile è stato evacuato, non risultano persone intossicate. Sul posto l'Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Roma Est: brucia una discarica abusiva, alta colonna di fumo nero

RomaToday è in caricamento