rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un capannone: fiamme vicino alle abitazioni. Alta colonna di fumo nero visibile da diverse zone

L'intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 14, le operazioni di spegnimento complicate dalla presenza di palazzi abitati

Un grosso incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di domenica in un capannone, ex falegnameria, in via Castel di Lama, in zona Corcolle, impegnando oltre dieci mezzi dei vigili del fuoco per lo spegnimento e costringendo all'evacuazione dei palazzi adiacenti.

L'allarme è scattato poco prima delle 14. Il rogo è scoppiato al civico 83, e la sala operativa del comando di Roma ha inviato sul posto undici automezzi per tentare di arginare il fronte. La situazione è complicata dalla presenza delle abitazioni, e gli sforzi dei vigili del fuoco sono finalizzati a controllare le fiamme per evitare che raggiungano le case.

I residenti, come detto, sono stati fatti evacuare. Il rischio è che il capannone possa crollare su se stesso alla luce delle alte temperature raggiunte. Un'autobotte è arrivata dal Comune di Valmontone, in supporto, data la grande necessità di acqua che occorre per spegnere l'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un capannone: fiamme vicino alle abitazioni. Alta colonna di fumo nero visibile da diverse zone

RomaToday è in caricamento