rotate-mobile
Cronaca Morena / Via Placanica, 170

Maxi incendio a Morena, bruciano sterpaglie di terreni incolti: fumo tra l'aeroporto e Roma sud est

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 11:45, vicino ad alcuni capannoni industriali. Sul posto la protezione civile e i vigili del fuoco

Maxi incendio oggi tra Ciampino e Morena, a Roma sud est, nella zona della Valle Coppella, area ci confine tra i due comuni. Dalle ore 11:30 circa, due squadre operative dei Vigili del Fuoco di Roma, con l'ausilio di un'autobotte, stanno intervenendo in via Placanica 170 e via Ventotene per un vasto incendio di sterpaglie di terreni incolti. 

Il vento ha alimentato le fiamme, che si sono diffuse fino a lambire dei capannoni industriali nelle immediate vicinanze. Successivamente sono stati inviati anche il DOS/9 (Direttore Operazioni di Spegnimento), l'elicottero-145 e il funzionario di turno. Sono tutt'ora in corso le operazioni di spegnimento e bonifica di tutta la zona interessata dall'incendio. Ad allertare i residenti anche il comitato della Valle Coppella.

Il fumo ha lambito anche la zona area di Ciampino tanto che dalle 14:30 Adr ha sospeso i voli: "A causa dell’attività aerea antincendio nelle vicinanze dell'Aeroporto di Ciampino, sono momentaneamente sospese le attività di volo sullo scalo. Ci scusiamo per il disagio causato da problemi non legati all’aeroporto". Alle 15:30 i voli sono quindi ripresi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio a Morena, bruciano sterpaglie di terreni incolti: fumo tra l'aeroporto e Roma sud est

RomaToday è in caricamento