rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Lunganiene Impastato

Incendio sul Ponte della Pace di Tivoli: riaperto l’attraversamento pedonale

Gli interventi per la messa in sicurezza della struttura interessata dal rogo nella mattinata del 21 febbraio. Lunedì varchi della zona a traffico limitato attivi dalle ore 7.

E' stato riaperto nella mattinata di sabato 21 febbraio il Ponte della Pace a Tivoli. Il ponte, utilizzato ogni giorno da migliaia di pendolari e studenti, era stato chiuso venerdì mattina per i danni causati da un incendio divampato all'alba sulla parte superiore della struttura lignea.

VERIFICHE - Ieri mattina, a seguito di una verifica tecnica a cui hanno partecipato il sindaco Giuseppe Proietti, l'assessore Irene Vota, il dirigente e i tecnici del settore lavori pubblici e il responsabile comunale della sicurezza, sono stati disposti gli interventi necessari per mettere in sicurezza la struttura ad opera degli operai di Asa srl. 

SOPRALLUOGO - Poi nel pomeriggio si sono aggiunti al sopralluogo il comandante della compagnia dei carabinieri di Tivoli, la vicecomandante della polizia locale e ufficiali del comando provinciale dei vigili del fuoco, i quali ultimi hanno accertato l'agibilità del ponte. Pertanto il percorso pedonale che collega la stazione al centro e al parcheggio del lunganiene Impastato è di nuovo praticabile.

ZTL - Sono state già revocate le ordinanze che imponevano la chiusura del ponte, la variazione degli orari dei varchi della zona a traffico limitato e l'istituzione dei servizi navetta sostitutivi. Pertanto lunedì mattina (23 febbraio) i varchi della ztl saranno attivi con gli orari usuali, cioè dalle 7 alle 20. Nel frattempo, continuano le indagini dei carabinieri della compagnia di Tivoli.

CAT E COTRAL - L’amministrazione comunale ringrazia l'azienda di trasporti locale Cat e la Cotral per la disponibilità e la collaborazione e quanti hanno dato un contributo per la riapertura in tempi rapidi del ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Ponte della Pace di Tivoli: riaperto l’attraversamento pedonale

RomaToday è in caricamento