rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Sant'Agnese

Incendio a Tivoli: fiamme a ridosso del Ponte della Pace

A prendere fuoco il cannetto della via pedonale che collega la stazione ferroviaria alla zona dell'ospedale. Sul posto i volontari del Gruppo Operativo Soccorso e dell'Avrs

Una densa colonna di fumo nero a ridosso del fiume Aniene a Tivoli. Questa la segnalazione arrivata poco dopo le 8:00 di questa mattina. A prendere a fuoco il canneto che costeggia la strada pedonale che dalla stazione ferroviaria tiburtina di via Sant'Agnese porta alla zona dell'ospedale San Giovanni Evangelista tramite il Ponte della Pace. Sul posto sono quindi arrivati i vigili urbani tiburtini ed i volontari del Gruppo Operativo Soccorso (GSO) della Protezione Civile di Tivoli.

AUTOBOTTE DELL'AVRS - L'incendio ha preso forza rapidamente favorito dall'afa che sta attanagliando in queste ore anche la provincia nord est della Capitale. Per avere ragione del rogo i volontari hanno poi chiesto ausilio all'Associazione Volontari Radio Soccorso sempre di Tivoli, intervenuta sulla via pedonale con una autobotte. Una situzione di pericolo con il fumo che ha invaso via Sant'Agnese. Le fiamme sono state domate prima che potessero raggiungere la strada.

CHIUSO IL PONTE DELLA PACE - Spento il primo focolaio, i volontari sono poi tornati poco dopo più a valle, per domare un altro principio di incendio sviluppatosi sempre nella vegetazione che costeggia la via pedonale della Città dell'Arte. Spento anche il secondo rogo per consentire le operazioni dei soccorritori si è resa necessaria la chiusura temporanea del Ponte della Pace. Accertamenti per comprendere le cause scatenanti del rogo. 

Tivoli: incendio al Ponte della Pace (foto Facebook)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tivoli: fiamme a ridosso del Ponte della Pace

RomaToday è in caricamento