Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Tivoli / Via Acquaregna

Incendio doloso sul Ponte della Pace: chiuso l'attraversamento dell'Aniene

Le fiamme sono divampate nel corso della notte danneggiando parte della struttura che collega la stazione ferroviaria di Tivoli all'ospedale

Tivoli: uno degli accessi al Ponte della Pace

Un incendio divampato all’alba di venerdì 20 febbraio ha gravemente danneggiato il Ponte della Pace, a Tivoli, la struttura pedonale in legno che collega il parcheggio del Lunganiene Impastato con la Stazione ferroviaria. Le fiamme hanno interessato due travi portanti e una parte dell’arco, tanto che il settore lavori pubblici del Comune ha dovuto disporre l’immediata chiusura. Sul posto è intervenuto personale della Polizia locale, Carabinieri della Compagnia di Tivoli e Vigili del fuoco.

IPOTESI DOLO - Sulle cause dell’incendio, ancora in fase di accertamento, indagano i Carabinieri. Non si esclude l'ipotesi dolo. Già in mattinata l’amministrazione comunale ha disposto l’attivazione, attraverso l’azienda di trasporti locale Cat, di un servizio navetta di collegamento tra l’area del parcheggio e la stazione ferroviaria.

NAVETTE - Le navette saranno in funzione da lunedì 23 e faranno un percorso circolare tra la stazione, piazza Massimo, via Roma, largo San Giovanni, viale Trieste, viale Tomei, con fermate a viale Trieste, nei pressi del ponte della Pace e alla stazione. La frequenza delle corse sarà più intensa nelle ore di punta.

VARCHI ELETTRONICI - Per facilitare i collegamenti delle navette nelle prime ore del mattino, l’amministrazione ha disposto di posticipare alle 8:30, già a partire da lunedì, l’attivazione dei varchi elettronici della zona a traffico limitato.

DANNI E TEMPI - Secondo le informazioni fornite dal settore lavori pubblici, al momento non è possibile quantificare i danni e i tempi di ripristino della agibilità della struttura. A tal fine è in fase di affidamento la redazione una perizia tecnica.

INFO - Chiunque abbia delle informazioni utili in merito all’incendio è invitato a rivolgersi alla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso sul Ponte della Pace: chiuso l'attraversamento dell'Aniene

RomaToday è in caricamento