Pomezia, allarme "bufala" su whatsapp: "Nube verso Roma". Il Campidoglio rassicura

Il Campidoglio rassicura i cittadini: "L'incendio divampato questa mattina nella zona di Pomezia per ora non ha prodotto ricadute sul territorio di Roma Capitale"

Un messaggio, "bufala", su WhatsApp. Il tam-tam si crea in un attimo e la notizia si diffonde in poco tempo sui cellulari e tra i social. E' così che, l'incendio di Pomezia di questa mattina, crea panico anche a Roma.

"Buongiorno a tutti. Ci è arrivata una comunicazione che ci avverte che una nube tossica proveniente da una fabbrica di Pomezia che smaltisce rifiuti speciali, sviluppatasi a causa di un incendio, si sta dirigendo su Roma. Si sono raccomandati di chiudere tutte le finestre e di evitare di esporsi all'aria aperta", questo il testo del messaggio diffuso in poche ore.

A far chiarezza sulla vicenda ci pensa proprio il Campidoglio, attraverso una nota: "L'incendio divampato questa mattina nella zona di Pomezia per ora non ha prodotto ricadute sul territorio di Roma Capitale. Al fine di rassicurare i cittadini, si comunica che al momento non sono pervenute note o raccomandazioni all'amministrazione capitolina, dalle Asl e dalle altre istituzioni competenti, su eventuali misure da assumere a tutela dell'incolumità della popolazione".

LEGGI ANCHE: 

L'ORDINANZA DEL SINDACO

L'ORDINANZA AI CASTELLI

VIDEO DELLO SPEGNIMENTO DELL'INCENDIO

VIDEO DALL'ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO

LEGAMBIENTE: "INCENDIO PEGGIORE DEGLI ULTIMI ANNI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento