rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Fusano / Viale Della Villa di Plinio

Incendio all'Infernetto: brucia una baracca nella pineta di Castel Fusano

Le fiamme sono divampate intorno alle 11 e 30 nella zona della Riserva 'Litorale Romano'. Trovate bruciate anche grossi quantitativi di spazzatura

Un incendio, intorno alle 11:30, è divampato nella zona della pineta di Castel Fusano tra Ostia e l'Infernetto. Il rogo ha avuto luogo nella parte vicino a viale della Villa di Plinio.

SPAZZATURA IN FIAMME – I vigili del fuoco di Ostia, giunti sul posto, hanno domato le fiamme prontamente. Il rogo è stato innescato dall'esplosione di una bombola all'interno di una baracca. Poco distante sono stati ritrovati, bruciati, anche grossi quantitativi di spazzatura. L'insediamento abusivo di circa 40 mq era circondato anche da bombole del gas, biciclette e valigie.  

LA ZONA – Quel tratto è uno di quelli protetti della Riserva 'Litorale Romano'. Che si trova nel quadrante tra la via Cristoforo Colombo e la sede dell'Ufficio Ambiente e Litorale del X Municipio in via Martin Pescatore.

LE INDAGINI – Sul luogo dell'incendio si sono precipitati anche una pattuglia della Polizia Muincipale del X Gruppo Mare e un'auto della squadra Forestale. Non si segnalano feriti.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Infernetto: brucia una baracca nella pineta di Castel Fusano

RomaToday è in caricamento