rotate-mobile
Cronaca Viale delle Terme di Caracalla

Incendio alle Terme di Caracalla: in fiamme un albero nella pineta

Il rogo è stato notato dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale che hanno evitato che si potesse propagare prima dell'arrivo dei vigili del fuoco

Un principio di incendio nell'area dove molti romani fanno footing a due passi dalle Terme di Caracalla. E' quanto si è verificato poco dopo le 10,30 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale ed i vigili del fuoco.

ALBERO IN FIAMME - Poco prima, durante un normale pattugliamento, gli agenti della Polizia si erano accorti di un albero che stava per essere completamente avvolto dalle fiamme. Allertata la centrale operativa sono intervenuti, dopo qualche minuto, quattro "falchi" del GPIT che, protetti solo dai caschi che indossavano, hanno impedito alle fiamme di propagarsi alle piante e agli alberi limitrofi.

INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO -  L'intervento dei 'pizzardoni' è stato effettuato poco prima dell'arrivo, dei Vigili del Fuoco, che con i mezzi cisterna hanno poi provveduto a spegnere l’incendio, a mettere l’area in sicurezza e ad accertare le cause del rogo.

INCENDIO DOMATO - Il pronto intervento degli agenti ha impedito il propagarsi delle fiamme all’interno della pineta ed evitato in questo modo danni maggiori all’area verde, parco storico dove quotidianamente molti romani praticano sport all’aria aperta.

Caracalla: albero in fiamme nella pineta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alle Terme di Caracalla: in fiamme un albero nella pineta

RomaToday è in caricamento