rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Asciugacapelli provoca incendio in appartamento: agenti salvano due cani, ma rimangono intossicati

L'intervento di polizia e vigili del fuoco a Pietralata

Del fumo nella tromba delle scale proveniente da un appartamento al quinto piano. Questa la segnalazione arrivata al 112 nel pomeriggio di lunedì da una palazzina di Largo Beltramelli. Da qui l'intervento della polizia e dei vigili del fuoco. Evacuati i residenti e spento il principio d'incendio scaturito da un asciugacapelli lasciato acceso, gli agenti hanno quindi tratto in salvo due cani che si trovavano nell'abitazione rimanendo però intossicati.

La richiesta d'intervento poco dopo le 15:00 di lunedì 18 ottobre. Arrivati sul posto i poliziotti delle volanti del IV Distretto San Basilio hanno quindi provveduto a liberare la strada per consentire il passaggio dei mezzi di emergenza. Allarmati i residenti presenti nella palazzina gli stessi sono stati evacuati a scopo precauzionale con i soccorritori che, dopo aver aperto le finestre della tromba delle scale invasa dal fumo, sono arrivati davanti l'abitazione dal quale fuoriusciva il fumo.

All'interno della stessa i poliziotti hanno ascoltato i latrati di due cani e sentito il rumore di un phone acceso. Con il timore che nell'abitazione potesse esserci qualche persona i soccorritori sono entrati nello stessa. Una volta all'interno hanno quindi notato un asciugacapelli acceso su un materasso da cui era scaturito il rogo. Staccata la presa, con la casa invasa dal fumo, gli agenti hanno quindi individuato la stanza dove si trovavano i due cani e dopo averli avvolti in alcune lenzuola li hanno messi in salvo. 

Spento il principio d'incendio dai pompieri ad avere la peggio sono stati due poliziotti, rimasti intossicati e medicati sul posto con gli stessi poi recatisi al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Dichiarata agibile la palazzina nell'appartamento è poi arrivata la proprietaria di casa, assente al momento dello scoppio del principio d'incendio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asciugacapelli provoca incendio in appartamento: agenti salvano due cani, ma rimangono intossicati

RomaToday è in caricamento