rotate-mobile
Cronaca via Monti di Pietralata

Incendio a Pietralata: brucia accampamento abusivo, fumo nero tra i palazzi

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 10:45 circa per cause ancora da appurare

Incendio oggi, 26 marzo, nella periferia est di Roma. A bruciare un accampamento abusivo tra via Monti di Pietralata, all'altezza angolo via degli Aromi, in direzione largo Beltramelli. Le fiamme, scoppiate per cause ancora da appurare, hanno distrutto due baracche di fortuna e bruciato diversi cumuli di rifiuti, anche speciali. 

La nube nera, alta in cielo, si è potuta notare in tutta la zona del Tiburtino, tra Pietralata e Portonaccio. A dare l'allarme i titolari di uno sfascio, autorizzato, presente a pochi metri dall'accampamento abusivo. Sul posto i Vigili del Fuoco, due ambulanze e la Polizia Locale di Roma Capitale con il Gruppo del IV Tiburtino. 

Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Il rogo, scoppiato alle 10:45, è stato domato alle 11:20 circa. In strada sono scesi anche diversi residenti che, da anni, chiedono il sequestro dell'area che ricade su un terreno di proprietà del Comune di Roma. Nonosta decine di esposti e segnalazioni, tuttavia, nulla è cambiato e l'allarme nel quartiere resta. 

incendio pietralata1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pietralata: brucia accampamento abusivo, fumo nero tra i palazzi

RomaToday è in caricamento