rotate-mobile
Cronaca Tiburtino / Via del Casale Quintiliani

Incendio a Pietralata: alta colonna di fumo nero a Roma nord est

Vasta l'area interessata dalle fiamme a ridosso della fermata della linea B della metro Quintiliani

Due incendi nella stessa area a distanza di poco più di 24 ore. A prendere fuoco una vasta area a Pietralata, quadrante nord est della Capitale, con una inquietante colonna di fumo nera che si è sprigionata nell'area. Il primo intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 11:00 di mercoledì a cui ne ha fatto seguito un secondo, nel pomeriggio di giovedì 16 giugno.

Come informano dai vigili del fuoco le fiamme hanno interessato un terreno incolto di sterpaglie in via del Casale Quintiliani, altezza incrocio via dei Monti Tiburtini, vicino la fermata della linea B della metro. A prendere fuoco anche alcune baracche che si trovano nell'area. Sul posto a lavoro tre squadre di pompieri, due autobootti ed un elicottero. Sul posto anche i volontari della protezione civile radio soccorso Roma ODV. 

Giorni di super lavoro per i vigili del fuoco, alle prese da ieri con il vasto incendio che ha interessato due capannoni adibiti al trattamento dei rifiuti nel tmb di Malagrotta. Oltre a ciò dove sono impegnati 50 uomini, come informano dal comando provinciale di via Genova sono oltre 100 gli interventi effettuati oggi dai pompieri a Roma e provincia. 

Sterpaglie ma non solo, nel primo pomeriggio le squadre 3/A e 9/A sono intervenute, con l'ausilio dell'autoscala AS/1, in via Sutri, 5 a Ponte Milvio e via Francesco Saverio Solari al Portuense per due incendi in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pietralata: alta colonna di fumo nero a Roma nord est

RomaToday è in caricamento