rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Parioli / Via Giuseppe Mercalli

Cabina elettrica in fiamme: evacuato il vicino ufficio postale

Allontanati a scopo precauzionale anche gli abitanti della palazzina sotto alla quale è divampato il rogo

Prima l'incendio, poi il fumo che nel volgere di pochi istanti ha invaso l'ufficio postale adiacente dove si trovavano decine di utenti ed un appartamento al primo piano. Paura stamattina vicino alle Poste dei Parioli, dove ha preso fuoco una cabina elettrica che si trovava in un locale attiguo. Le fiamme sono divampate in via Giuseppe Mercalli richiedendo l'evacuazione - a scopo precauzionale - delle persone che si trovavano nei locali della posta e delle famiglie residenti all’interno dello stabile di 5 piani fuori terra sotto al quale è divampato il rogo. Densa e nera la colonna di fumo conseguenza dell'incendio che ha fatto subito scattare l'allarme. 

Incendio in via Mercalli

La richiesta d'intervento al 112 intorno alle 11:30 del 13 ottobre quando un probabile corto circuito ha interessato la cabina dei servizi attigua alle Poste del II municipio, con la stessa che ha quindi preso fuoco. Sul posto sono intervenuti quindi i vigili del fuoco con la squadra 9/A, l'autoscala, una autobotte ed  il carro teli. Assime ai pompieri anche i carabinieri della compagnia Roma Parioli che hanno allontanato - sempre a scopo cautelativo - i residenti della palazzina che si trova sopra la cabina elettrica e gli utenti dell'ufficio postale. 

Ai Parioli sono intervenuti anche gli agenti del II gruppo della polizia locale di Roma Capitale che hanno chiuso temporaneamente via Mercalli tra via Fracesco Denza e via Ruggero Boscovich. Spente le fiamme dai pompieri nessuno è rimasto ferito né intossicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabina elettrica in fiamme: evacuato il vicino ufficio postale

RomaToday è in caricamento