rotate-mobile
Cronaca Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Incendio a Porta di Roma: ancora fiamme al Parco delle Sabine

Il nuovo focolaio si è sviluppato a ridosso di viale Carmelo Bene. Nella giornata di mercoledì sono andati carbonizzati trenta ettari di area verde

Ancora un incendio al Parco delle Sabine, dopo il vasto rogo che nel pomeriggio di ieri ha carbonizzato circa 30 ettari dell'area verde posta nella zona di Porta di Roma, nella tarda mattinata di oggi si è sviluppato un altro focolaio richiedendo un nuovo intervento dei soccorritori. In particolare il rogo è divampato nella zona di viale Carmelo Bene. 

NUOVO FOCOLAIO - Prima associazione ad essere contattata dalla Regione Lazio è stata l'Avs Cosmos, arrivata sul posto con un mezzo antincendio in ausilio ai vigili del fuoco, che lo hanno poi domato prima che potesse prendere forza. Un nuovo incendio dunque, a distanza di meno di 24 ore dalle fiamme che ieri hanno fatto temere il peggio lambendo pericolosamente le abitazioni presenti nei quartieri di Colli della Serpentara, Vigne Nuove, Casale Nei, Colle Salario ed appunto il Parco delle Sabine.

FINESTRE CHIUSE - Così dopo una nottata passata con le finestre chiuse al fine di non far entrare nelle abitazioni fumo, fuligine e gli odori scaturiti dai rifiuti andati bruciati nei trenta ettari di territorio, gli abitanti dei quartiere del III Municipio Montesacro sperano di non dover rivivere la stessa situazione di ieri. Il fumo denso ha inoltre comportato anche dei problemi alla circolazione sul vicino viadotto Giuseppe Saragat, direzione Colle Salario. 

Incendio Parco Sabine 21 luglio 2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Porta di Roma: ancora fiamme al Parco delle Sabine

RomaToday è in caricamento