rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via Gino Bonichi

Acilia, incendio al Parco Manzù: distrutta l'area giochi

Nella notte ignoti hanno bruciato scivoli e altalene. Il Parco Manzù, lo scorso 28 novembre, era stato riqualificato dai residenti di zona e dagli attivisti del Movimento 5 Stelle del X Municipio

Incendio nella notte al Parco Manzù di Acilia. Nell'area verde tra via Gino Bonichi e via Telemaco Signorini ignoti hanno dato alle fiamme l'area giochi. Distrutti scrivoli, altalene e altri attrezzi usati dai bambini. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Ostia che hanno spento le fiamme. 

L'area è stata transennata. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del gesto. Il Parco Manzù, lo scorso 28 novembre, era stato riqualificato dai residenti di zona e dagli attivisti del Movimento 5 Stelle del X Municipio. 

Tanti i messaggi di rabbia apparsi sui social. "Questo è l'unico parco attrezzato del quartiere dove i bambini possono giocare. Però è diventato, un punto di smercio di droga, un dog park a cielo aperto e una discarica, per non parlare dei marciapiedi completamenti divelti", denuncia Francesca. 

"Ci vogliono le telecamere", esclama invece Bruno. "Da questo si denota l'inciviltà di questo Paese. Le cose non potranno mai cambiare se non cambia la testa della gente. C'è un disprezzo per tutto manca il rispetto e se non si comincia a far pagare seriamente certi atti è inutile parlare", è invece il commento amaro di Ornella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, incendio al Parco Manzù: distrutta l'area giochi

RomaToday è in caricamento