rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Due incendi a Fiumicino: fiamme a Parco Leonardo e a Coccai di Morto

La colonna di fumo sprigionatasi dalle fiamme ha invaso l'autostrada

Fumo e fiamme sulla Roma Fiumicino. L'autostrada è stata chiusa alle 13.20 a causa del fumo sprigionato dal rogo in atto all'altezza di Parco Leonardo. La chiusura è avvenuta tra il bivio del raccordo e il chilometro 14 in direzione Roma. Alle 14.00 la riapertura del tratto con carreggiata ridotta. 

Le fiamme, alimentate dal vento, si sono originate in un campo a ridosso del parco commerciale Da Vinci, sempre in zona parco Leonardo. Il fumo è visibile anche dall'aereoporto. Nessun pericolo però per i voli.

Sempre a Fiumicino un secondo incendio, di più vaste proporzioni e su cui è stato dato l'allarme proprio da una pattuglia della Polizia locale in transito, ha interessato le sterpaglie sul fronte strada in via Coccia di Morto, nel tratto tra l'intersezione con via delle Acque Basse e via Consorzio focense. Sul posto, oltre a quattro pattuglie della Polizia locale, sono intervenuti anche la Protezione civile, la Guardia forestale, i Vigili del Fuoco, un canadair e un mezzo Dragon dei Vigili del Fuoco dell'Aeroporto. L'intervento, durato in tutto circa tre ore, ha scongiurato che le fiamme raggiungessero alcune abitazioni e un deposito di auto che si trova nei pressi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi a Fiumicino: fiamme a Parco Leonardo e a Coccai di Morto

RomaToday è in caricamento