rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via di Castel Fusano

Ostia, incendio alla Pineta di Castel Fusano: elicotteri per domare le fiamme. L'ombra del dolo

Le fiamme alle 8.30 in un punto non distante dalla torre d'avvistamento antincendio di via Villa di Plinio. Indagano i carabinieri. La pista dolosa è quella prevalente

Due elicotteri con cestello a fare da spola dal mare alla pineta. Mattinata movimentata per i bagnanti di Ostia la cui attenzione è stata attirata dalle operazioni di spegnimento di un incendio, l'ennesimo, divampato all'interno della pineta di Castel Fusano. Il primo focolaio è stato segnalato alle 8, all'altezza  della torre d'avvistamento antincendio di via Villa di Plinio. Da lì le fiamme hanno preso corpo, rendendosi visibili anche dall'adiacente Colombo.

Sul posto i vigili del fuoco con 2 autobotti e i carabinieri forestali. Per evitare il propagarsi dell'incendio è stato necessario richiedere l'intervento di due elicotteri del servizio antincendio della Regione Lazio. Verso le 11 l'incendio è stato domato. Permangono sul posto due squadre  dei vigili del Fuoco di via Celli e i  volontari della protezione civile gruppo The Angels che tengono sotto controllo gli ultimi focolai. 

Ad indagare sull'accaduto i carabinieri di Ostia. Forte è il sospetto che dietro al rogo ci sia il dolo. L'incendio odierno arriva infatti dopo quello di inizio settimana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incendio alla Pineta di Castel Fusano: elicotteri per domare le fiamme. L'ombra del dolo

RomaToday è in caricamento