Ostia è sotto attacco: tre incendi tra Castel Fusano, Acque Rosse e Procoio

Dalle 16 in pochi sono scoppiati tre distinti roghi. Il primo in via delle Azzorre con fumo visibile dalla via del Mare. Poi a Castel Fusano e quindi a Procoio

Ostia brucia ancora. Ben tre roghi hanno colpito il X Municipio tra Acque Rosse, Castel Fusano e Procoio. Il più violento, intorno alle 16, questa volta è quello della pineta di via della Acque Rosse. Il fronte di fuoco, già attivo nella pineta di Castel Fusano [qui tutti gli aggiornamenti] da giorni, si è quindi nuovamente triplicato. In fiamme la vegetazione alle spalle del Cineland nell'area di via delle Azzorre dove insorgono baracche, difronte la scuola.

Tre incendi ad Ostia oggi

La colonna di fumo, alta, è stata ben visibile anche ad Acilia e Ostia Antica. Sul posto i vigili del fuoco e le squadre della protezione civile con quindici gruppi provenienti dalla Capitale. Sul luogo anche l'elicottero della protezione civile.

E' l'ennesimo incendio nella zona. Il primo il 18 giugno, il più grande, poi altri due. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Locale che ha chiuso la strada e fatto togliere le auto in via delle Azzorre.

L'allerta però resta alta perché a bruciare è, di nuovo, anche il parco di Castel Fusano nella zona di via del Circuito. Il terzo incendio anche nella pineta di Pianabella conosciuta come Procoio. Il triplice intervento è terminato alle 21 circa. Ostia, tuttavia, è sotto attacco. La sindaca Virginia Raggi ha chiesto l'aiuto del governo mentre il X Municipio ha proposto di chiudere Castel Fusano.

Il video dell'incendio alla pineta Acque Rosse

accredito-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento