rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via delle Azzorre

Ostia, incendio alla pineta Acqua Rossa: bruciano sterpaglie davanti la scuola

Alta la colonna di fumo visibile dalla via del Mare e da viale dei Romagnoli. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile

Brutto incendio oggi, intorno alle 15 nella pineta dell'Acqua Rossa ad Ostia. A brucia l'area a ridosso della scuola elementare tra via di Acqua Rossa e via delle Baleniere. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco di via Celli, una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale e il soccorso marittimo della protezione vicoli del gruppo Poseidon. Su via di Acqua Rossa, per permettere lo spegnimento dell'incendio, si procede a senso unico alternato. 

ALTA COLONNA DI FUMO - Da chiarire le cause del vasto rogo con una alta colonna di fumo ben visibile dalla via del Mare e viale dei Romagnoli. Secondo una prima ipotesi appare improbabile che si tratti di una semplice sigaretta ad aver fatto esplodere le fiamme. Distrutti decine di ettari di terreno. 

Ostia: incendio pineta Acqua Rossa

INCENDI ANCHE A SETTEMBRE - Dunque un mese di settembre che si apre come si erano chiusi giugno, luglio e agosto. Sono infatti decine gli interventi per incendi dei vigili del fuoco attuati nella giornata di ieri 1 settembre. A prendere a fuoco perlopiù sterpaglie e macchia mediterranea con i pompieri impegnati in città nelle zona di Monte Mario, Piana del Sole e Lunghezza ed in provincia nei territori di Cerveteri e Campagnano Romano (via del Marei). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incendio alla pineta Acqua Rossa: bruciano sterpaglie davanti la scuola

RomaToday è in caricamento